Attualità

Per il compleanno del papa un presepe pontederese

Si è tenuto il corteo dei presepi viventi con la partecipazione dei figuranti della Valdera. Per Francesco un regalo da un presepista di Pontedera

Il gruppo di presepisti a Roma

Una giornata che difficilmente i presepisti e i partecipanti al corteo dei presepi viventi di Roma dimenticheranno. Da Pontedera sino al Vaticano, come era stato anticipato, il grande presepe vivente di Terre di Presepi è arrivato sino da papa Francesco.

La partenza, da San Giovanni in Laterano, dove 800 anni prima San Francesco ha ricevuto la Regola, ha aperto la sfilata che si è protratta lungo via Merulana, per arrivare infine nella Basilica di Santa Maria Maggiore.

Insieme ai presepisti di Pontedera, oltre alle altre realtà toscane, come il presepe vivente di Legoli, e anche italiane, ha preso parte al corteo in abiti da figurante anche il vicesindaco Alessandro Puccinelli.

Infine, in occasione del compleanno di papa Francesco, che nella giornata del corteo ha compiuto 86 anni, il gruppo pontederese ha donato al pontefice un presepe realizzato da Matteo Innocentipresepista e modellista che ha anche contribuito a dar vita all'installazione attualmente presente nella Chiesa del Crocifisso.