Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:24 METEO:PONTEDERA13°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità martedì 07 maggio 2024 ore 09:45

Aggressione al Pronto soccorso, si attiva l'Asl

L'ospedale "Felice Lotti" di Pontedera

I Carabinieri e la guardia giurata hanno evitato il peggio, ma l'azienda rinnova il suo impegno con pulsanti anti aggressione e videosorveglianza



PONTEDERA — Il recente episodio di violenza al Pronto soccorso di Pontedera, sedato dai Carabinieri e dalla guardia giurata presente sul posto, ha riportato alla ribalta il tema delle aggressioni nei confronti dei sanitari.

°Per questo - hanno spiegato dall'Ausl Toscana nord ovest - insieme al servizio di prevenzione e protezione dai rischi, diretto da Massimo Ughi, è stato da tempo potenziato il servizio di vigilanza nei punti più a rischio, tra i quali appunto anche il Pronto soccorso, rafforzato la formazione del personale incentrando la sulla gestione di potenziali situazioni di conflitto e messo in atto varie campagne di comunicazione dove è al centro il rispetto nei confronti dei sanitari".

Inoltre, anche all'ospedale "Lotti" sono stati aumentati i cosiddetti pulsanti antia aggressione, mentre per quanto riguarda la vide sorveglianza, le procedure autorizzative previste dal rispetto dello statuto dei lavoratori e dalla normativa sulla privacy sono più complesse e richiedono tempi più lunghi. "L'Azienda ha comunque approvato una specifica procedura - hanno specificato - e ha fatto il punto sull'ubicazione delle videocamere e sul loro stato di funzionamento".

"Come accade in questi casi i tecnici e gli addetti alla sicurezza stanno valutando se sono necessarie ulteriori misure restrittive - hanno concluso dall'Ausl - comunque, nei prossimi giorni, terranno un incontro con il personale per condividere quanto accaduto e raccogliere suggerimenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prendono posizione anche il segretario del Partito Democratico provinciale Sabatino e la lista Uniti per Calcinaia: "Rispettare i diritti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport