Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA13°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

STOP DEGRADO martedì 26 settembre 2023 ore 14:30

Villa Baciocchi, "Nessuna potatura sulle piante"

Le piante sul recinto di Villa Baciocchi

La denuncia da parte del coordinatore di Fratelli d'Italia: "Le foglie finiscono nei canali di scolo e i rami sono pericolosi per i passanti"



CAPANNOLI — Strade pericolose per mancanza di potature. Secondo Giacomo Citi, coordinatore comunale di Fratelli d'Italia a Capannoli, che chiede di intervenire per garantire il decoro e la sicurezza intorno a Villa Baciocchi.

"È il caso delle vie che costeggiano Villa Baciocchi, dal cui recinto sporgono alberi e siepi - ha spiegato - oltre a rappresentare un intralcio per la visibilità degli utenti della strada, la vegetazione strabordante sporca con le foglie che cascano e finiscono anche nei canali di scolo dell’acqua".

"Poi c’è il pericolo più grave: la possibile caduta di rami su persone o vetture, con conseguenze civili e penali in caso di incidente - ha concluso - il Comune ha l’obbligo di prendersi cura e potare gli alberi e le siepi di sua competenza affinché i rami e le fronde non invadano o cadano sulla strada. Sollecitiamo un intervento immediato".

"Stop degrado!" è una rubrica di QUInews Valdera, i lettori possono inviare segnalazioni con foto su ciò che ritengono situazioni di degrado inaccettabili. Le segnalazioni possono essere fatte sia via mail, a valdera@quinews.net, sia tramite i canali social o al numero Whatsapp 331.7500733.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prendono posizione anche il segretario del Partito Democratico provinciale Sabatino e la lista Uniti per Calcinaia: "Rispettare i diritti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità