Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:PONTEDERA13°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 02 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il flash mob di Elodie in piazza San Babila a Milano sorprende i passanti: mini-spettacolo in strada per il lancio del suo nuovo brano «Black Nirvana»

Cronaca lunedì 30 maggio 2022 ore 18:00

Tragedia del bambino, il cordoglio della comunità

La scomparsa del piccolo di 3 anni e mezzo dopo una caduta lascia senza parole. L'appartamento affittato dai genitori è stato posto a sequestro



PECCIOLI — È un dramma inimmaginabile quello che ha tolto la vita a un bambino di soli 3 anni e mezzo. Il piccolo di cittadinanza tedesca, in vacanza in Toscana con i suoi genitori e il fratellino, sarebbe caduto dal lettino dell'appartamento affittato dai due turisti in un agriturismo di Peccioli, in località Montelopio, finendo contro una damigiana in vetro, andata in frantumi. Da qui, i tagli sul corpo, purtroppo fatali.

L'arrivo dei sanitari del 118 con automedica e l'allertamento dell'elisoccorso Pegaso, purtroppo, non hanno potuto scongiurare la morte del bambino.

A testimoniare immediata vicinanza ai due genitori sconvolti è stato lo stesso Comune di Peccioli. "La perdita di un figlio è un dolore difficile persino da descrivere. Il sindaco Renzo Macelloni si è recato sul luogo della tragedia per esprimere il cordoglio di tutta la nostra comunità ai genitori del bambino - hanno fatto sapere dall'amministrazione - e per dare solidarietà anche al proprietario dell'agriturismo. L'amministrazione comunale è rimasta a disposizione della famiglia che ha subito questo lutto per ogni tipo di necessità".

Intanto, l'abitazione è stata posta sotto sequestro e le indagini dei carabinieri andranno avanti per chiarire ogni dettaglio di quello che appare a tutti gli effetti un tragico incidente.

Il magistrato della Procura della Repubblica di Pisa, inoltre, ha disposto l'autopsia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le idee lanciate dall'associazione di categoria con il Centro Commerciale Naturale per rilanciare il commercio sottoposte ai quattro aspiranti sindaci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità