Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PONTEDERA12°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Cronaca lunedì 21 ottobre 2013 ore 18:55

Il maltempo risparmia la Valdera, massima allerta per Carfalo e Roglio



Esondazioni del Botro lungo la strada provinciae 13 del commercio, problemi tra Lari e Casciana Terme Valdera - Anche se la Valdera è uscita quasi indenne dalle intense precipitazioni che si sono abbattute sulla Toscana e che hanno causato l’esondazione di vari corsi d’acqua, la sorveglianza sui torrenti e i fiumi rimane alta anche nei territori dell’Unione. In particolare in Alta Valdera tra Terriciola e Palaia è scattata l’allerta per il torrente Carfalo e del Roglio. Unica esondazione della Valdera ha riguardato il torrente Botro nel territorio di Lari, lungo la strada provinciale 13 "del commercio". Pesantemente colpiti dai nubifragi i territori attigui alla Valdera. In provincia di Lucca il Serchio ha causato vari problemi nella Media Valle, mentre proprio al confine dell’Alta Valdera, verso Volterra è stata chiusa la strada regionale 439, Sarzanese Valdera, a causa delle esondazioni. Il territorio circostante Volterra infatti è stato interessato dallo straripamento dell’Era nel tratto più alto del fiume e più a ovest dall’esondazione del Cecina. In Valdera per il momento la situazione non desta particolari preoccupazione se non per qualche piccolo allagamento di scantinati che si è verificato nel corso della giornata. I corsi d'acqua che attraversano il territorio dell’Unione Valdera comunque rimangono sorvegliati ‘speciali’ fino a domani sera martedì, 22 ottobre, quando è attesa la fine dell’allerta meteo dirama dalla Regione Toscana.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Mario Mainardi

Domenica 28 Aprile 2024
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità