Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA12°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Cultura venerdì 16 luglio 2021 ore 13:07

Il corto "FutureLari" al Castello

Tra le iniziative di “Scopri Lari al Tramonto“, sabato 17 l'anteprima del corto "FutureLari" al Castello di Lari, per l'occasione aperto e visitabile



LARI — Il secondo appuntamento della manifestazione larigiana sarà arricchito da un evento particolare: la proiezione in anteprima del corto FutureLari, realizzato dal Comune di Casciana Terme Lari in collaborazione con l’Associazione Culturale “Il Castello” e con l’importante compartecipazione del Consiglio Regionale, in occasione dell'edizione 2020 della Festa della Toscana.

“Cercavamo un format che ci permettesse di arrivare alle persone superando i limiti imposti dalla pandemia - ha commentato il Sindaco Mirko Terreni - Insieme all’Assessora alla Cultura, Marianna Bosco, e a Giovanni Bacci, Presidente dell’Associazione Il Castello, abbiamo pensato che la realizzazione di un corto ci potesse permettere di superare queste barriere e di rivolgerci ad un target giovane a cui far arrivare il messaggio dell’importanza delle nostre radici, della nostra storia. Da anni ormai partecipiamo con eventi alle celebrazioni della Festa della Toscana e anche in questa occasione abbiamo voluto realizzare un’iniziativa che si rivolgesse soprattutto ai più giovani.”

Il corto vuol essere un approccio innovativo alla comunicazione, che unisce il racconto dell’esperienza di visita del Castello ad alcune delle principali innovazioni apportate dal Granduca Pietro Leopoldo nel governo della Toscana. Seguendo infatti la scoperta del percorso museale multimediale da parte di due visitatori davvero particolari, si pone l’accento sulle tracce lasciate dal buon governo del Granduca anche al Castello, che è stato un centro di potere e controllo fiorentino fin dal 1406. La realizzazione di FutureLari è stata curata dal regista Simone Giusti e la narrazione è stata affidata alla compagnia teatrale L’Anello.

La proiezione avverrà in anteprima nelle sale mostra del Castello dalle ore 20,00. In occasione di Scopri Lari al Tramonto il Castello sarà infatti aperto in notturna e sarà possibile gustarsi la visione del video prima o dopo la visita del percorso museale.

A partire da lunedì 17 il corto sarà pubblicato sul canale Youtube e visibile a tutti.

Elisa Cosci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Mario Mainardi

Domenica 28 Aprile 2024
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità