Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PONTEDERA12°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità mercoledì 04 ottobre 2023 ore 09:30

12 stalli rose per famiglie e donne in attesa

Elena Tangredi, consigliera con delega alle Pari opportunità

Con il contributo del Ministero, l'amministrazione comunale realizzerà nuovi posteggi dedicati. Carmassi: "Un paese a misura di tutti e tutte"



BIENTINA — Tra gli stalli per le auto a Bientina arrivano anche i 12 nuovi parcheggi rosa per favorire la mobilità e la sosta delle donne in stato di gravidanza e delle famiglie con figli fino ai due anni.

"L’introduzione dei nuovi stalli rosa rappresenta un’azione concreta per un paese sempre più inclusivo e a misura di tutte e tutti - ha commentato il sindaco Dario Carmassi - farlo a Bientina, luogo in cui commercio e servizi sono sempre più in espansione, non significa sacrificare posti liberi e gratuiti, bensì consentire anche a persone in attesa o neogenitori di godere di ciò che offre la città".

I nuovi stalli saranno stati realizzati con il contributo del Ministero delle Infrastrutture nelle aree del territorio comunale particolarmente frequentati da famiglie e donne in attesa. Nello specifico, saranno collocati tre stalli in via Leonardo da Vinci, di cui due a servizio della scuola primaria e secondaria e uno a servizio della scuola dell’Infanzia; due stalli in via del Monte Est per la scuola di Santa Colomba; uno stallo in via Pirandello, vicino alla ludoteca; un altro in via Lapo Gianni, in prossimità del parco giochi e del fontanello.

E ancora, uno stallo in via Pacini, nel parcheggio della struttura dell'Ausl; uno stallo in via Caduti di Piavola, a ridosso del parco pubblico e della palestra comunale; due stalli nelle piazze ex Stradelli e uno in via Vittorio Veneto, all’intersezione con piazza Vittorio Emanuele II, a servizio del palazzo comunale.

"Bientina è un paese giovane in cui abitano e vogliono venire ad abitare giovani famiglie - dichiara Elena Tangredi, consigliera con delega alle Pari opportunità - l'introduzione degli stalli rosa costituisce pertanto un importante contributo sociale per le gestanti e per le famiglie che potranno parcheggiare in prossimità di strutture e servizi di sosta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Mario Mainardi

Domenica 28 Aprile 2024
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità