Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 14 febbraio 2024 ore 20:00

One Billion Rising fa tappa in tre Comuni

Un flash mob di One Billion Rising

Flash mob tra Capannoli, Bientina e Pontedera: la giornata di San Valentino con l'associazione Eunice per dire no alla violenza di genere



BIENTINA — La festa degli innamorati, come da più di 10 anni, è all'insegna di One Billion Rising, l'evento di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne che oggi, mercoledì 14 Febbraio, si svolgerà tra Bientina, Pontedera e Capannoli.

Cuore pulsante dell'iniziativa sarà l'associazione Eunice, che ha ottenuto anche il patrocinio dell’Unione Valdera e della Commissione Pari opportunità dell’Unione Valdera. 

"La scelta del 14 Febbraio come giorno per la manifestazione non è casuale ma altamente significativa - ha spiegato la presidente di Eunice, Maria Anna Abbondanza, che ha presentato l'iniziativa insieme all'assessora regionale Alessandra Nardini - essa ci porta a riflettere sul fatto che non tutti gli amori sono cuori e rose. Basti pensare che, dall’inizio del 2024, sono già 5 i femminicidi registrati in Italia".

Il pullman della libertà, che si sposterà tra i tre Comuni, partirà da piazza del Mercato a Pontedera alle 15, con la prima fermata in programma a Capannoli in largo Boccaccio, a cui seguirà alle 17,30 il flash mob in piazza Vittorio Emanuele a Bientina e per finire quello delle 18,45 in piazza Curtatone a Pontedera.

Per l’organizzazione dei flash mob hanno collaborato anche la palestra Ginnasia di Bientina e la palestra MyLife Capannoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica