Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PONTEDERA12°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità mercoledì 19 ottobre 2022 ore 20:00

Un bus sociale per collegare le frazioni

Un momento dell'inaugurazione del servizio

Santa Colomba, Quattro Strade e Puntone: frazioni connesse con il centro grazie a un pullman speciale messo in campo dall'amministrazione comunale



BIENTINA — Un bus che cuce insieme le frazioni con il capoluogo, passando ago e filo tra Santa Colomba, Quattro Strade e Puntone, con tappa finale a Bientina.

Il servizio gratuito "Al mercato e non solo", inaugurato dal sindaco Dario Carmassi e dal suo vice Alessandro Cai, è un nuovo servizio sociale di trasporto che collega le frazioni di Santa Colomba e Quattro Strade ai servizi del centro cittadino, potenziando ulteriormente il collegamento con la frazione del Puntone.

"Uno degli obiettivi di questa amministrazione è stato fin da subito il potenziamento dei collegamenti tra le frazioni e il centro - ha detto il sindaco - abbiamo trovato la formula giusta focalizzandoci su una fascia di popolazione che, per caratteristiche, può rientrare in un ambito sociale. Il nostro obiettivo è quello di implementare ulteriormente questo servizio, perché si tratta di un’iniziativa concreta, reale, ma anche sostenibile".

Il sindaco Carmassi e il vice Cai al taglio del nastro

Attivo il martedì dalle 8 alle 13,15, il bus è rivolto a persone ultrasessantenni, donne in stato di gravidanza o con figli piccoli fino a tre anni, persone non in possesso della patente di guida, disoccupati e persone valutate in stato di fragilità temporanea. Per accedere al servizio, infatti, sarà necessario presentare apposita domanda presso l’Ufficio relazioni col pubblico.

Il viaggio inaugurale è iniziato dalla chiesa di Santa Colomba, dove il mezzo è stato benedetto dal parroco don Marek, per poi proseguire verso le fermate di Santa Colomba e di Quattro Strade. Le tappe successive sono state quelle di via Argine di fungaia, Contrada Puntone e via del Confine. Da lì, il bus ha fatto tappa in piazza Vittorio Emanuele II, in cui ha avuto luogo il taglio del nastro e la benedizione del parroco don Ettore.

"L’iniziativa è importante non solo perché incentiva il collegamento tra le frazioni del Comune, ma anche perché favorisce la mobilità dei cittadini con maggiore difficoltà di spostamento - ha concluso il vicesindaco - siamo ancora in fase sperimentale, ma è una soddisfazione essere riusciti a mettere il primo tassello di questo progetto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Mario Mainardi

Domenica 28 Aprile 2024
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità