Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PONTEDERA12°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità sabato 13 marzo 2021 ore 06:30

Strade di Fornacette senza acqua per 10 ore

La sospensione dell'erogazione idrica si rende necessaria per permettere ad Acque Spa di effettuare dei lavori. Il dettaglio dell'intervento



CALCINAIA — Acque SpA comunica che per lavori sulla rete idrica nel Comune di Calcinaia, martedì 16 Marzo, dalle 8,30 alle 18, si renderà necessario sospendere l’erogazione idrica nelle seguenti vie di Fornacette: Gramsci, Marzabotto, Fosse Ardeatine, Vagelli, Caduti sul Lavoro, Galilei, Morandi, Piazza Moro, Paolo Borsellino, Manzoni, Giusti, Fantozzi (nel tratto antistante via Gramsci), Lavagnini (nel tratto compreso tra le vie Gramsci e Fantozzi) e Tosco Romagnola (nel tratto compreso tra le vie Vagelli e Pascoli).

"L’intervento - hanno spiegato da Acque - rientra tra i lavori in corso per la sostituzione della condotta idrica passante lungo via Gramsci per una lunghezza di quasi un chilometro. Grazie alla nuova tubazione, che avrà anche un diametro superiore a quella esistente, si otterrà un significativo miglioramento nella qualità del servizio per gli utenti della zona. Successivamente, verranno rinnovati gli allacci alle utenze private e saranno eseguiti i collegamenti alle tubazioni secondarie. Infine, trascorso il tempo necessario all’assestamento della nuova condotta, si procederà alle asfaltature definitive".

Potrebbero inoltre verificarsi cali di pressione e fenomeni di torbidità nella zona sud est di Fornacette (nella zona compresa tra via Tosco Romagnola e la linea ferroviaria).

Per limitare i disagi agli utenti sarà allestito un punto di rifornimento idrico sostitutivo, tramite cisterna posizionata nella piazza di via Borsellino. Inoltre, rimarrà attivo il fontanello di via Gramsci.

Al ripristino del servizio si verificheranno temporanei fenomeni di intorbidamento dell’acqua, destinati comunque a esaurirsi in breve tempo.

In caso di condizioni meteorologiche avverse, l’intervento verrà rinviato al giorno successivo, ovvero a mercoledì 17 Marzo, con le stesse modalità.

Acque informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Mario Mainardi

Domenica 28 Aprile 2024
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità