Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità lunedì 16 ottobre 2023 ore 11:45

Riparte il progetto "A metà strada"

Una passata edizione del progetto
Foto di: Marcella Bitozzi

A metà strada riapre i battenti per la sesta edizione nei locali della Misericordia di Lari, partecipazione gratuita e servizio di trasporto



CASCIANA TERME LARI — Anche quest’anno, a partire da martedì 17 Ottobre e fino al 30 Maggio 2024, prenderà il via il progetto "A metà strada", iniziativa promossa dalla Confraternita della Misericordia di Lari e con la collaborazione di diverse associazioni del territorio, a favore di anziani, di persone fragili o comunque bisognose di particolare attenzioni.

Lo scopo prioritario del progetto è quello di creare un punto di aggregazione sociale, con attività di tipo motorio, manuale, musicale, visione di filmati e tanto altro, per due pomeriggi alla settimana, il martedì e il giovedì dalle 14,30 alle 17,30.

Il progetto, giunto alla sesta edizione, viene gestito settimanalmente da due collaboratrici accreditate, è finanziato dalla Misericordia e ha ottenuto il patrocinio e il sostegno dell’amministrazione comunale.

Il progetto, che può accogliere fino a 24 ospiti, si svolgerà nel salone della Misericordia di Lari con la possibilità, nei giorni di bel tempo, di svolgere attività all’aperto, ed è dedicato ai residenti del Comune di Casciana Terme Lari e zone limitrofe, con l’attivazione di un servizio dedicato di trasporto gestito dai volontari.

L’iniziativa rappresenta per sua natura uno strumento di prevenzione di deficit cognitivi, comportamentali e fisici propri dell’avanzamento dell’età, attraverso la socializzazione e lo svolgimento di attività e laboratori culturali, ascolto e letture di giornali, poesie e libri, ascolto di brani musicali; raccolta di vecchie ricette culinarie, ricerche di vecchi proverbi, aneddoti del passato, ed ancora consigli sulla dieta e sulla salute, stimolazione degli utenti nell’espressione delle proprie opinioni circa gli avvenimenti della società attuale.

La partecipazione è gratuita.

Info: info@misericordialari.org; telefono 0587.685088, sito internet www.misericordialari.org

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca