Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA12°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Cronaca sabato 21 luglio 2018 ore 16:00

Furti di batterie esauste per rivendere il piombo

Oltre 600 le batterie trafugate nei due centri di raccolta Rea delle Morelline e di Cecina. Sei i denunciati, anche a Santa Maria a Monte e Gavorrano



ROSIGNANO MARITTIMO — A conclusione di un’attività investigativa, i carabinieri di Rosignano Marittimo hanno denunciato un italiano di 55 anni, nonché due marocchini di 38 e 39, per furto aggravato ed attività di gestione di rifiuti non autorizzata in concorso. 

Nello specifico, i furti sarebbero stati compiuti fra il settembre 2017 e aprile 2018 all'interno di due centri di raccolta rifiuti della Rea Spa, nella zona industriale delle Morelline e in via Pasubio a Cecina. Circa 600 le batterie esauste per auto trafugate in più occasioni, che facevano loro gola perché contenenti piombo. La successiva vendita, avvenuta ai centri di raccolta di Santa Maria a Monte e Gavorrano, si stima abbia fruttato ai tre circa 6.500 euro.

Anche i titolari dei due centri che acquistavano le batterie, due italiani di 75 e 59 anni, sono stati denunciati, per i reati di ricettazione e di attività di gestione di rifiuti non autorizzata.

Il sesto ad essere stato denunciato, sempre per ricettazione e gestione rifiuti non autorizzata, è un cittadino turco di 50 anni, nella cui proprietà venivano stoccate le batterie rubate prima della vendita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Mario Mainardi

Domenica 28 Aprile 2024
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità