Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA12°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Contenuto Sponsorizzato giovedì 04 aprile 2024 ore 07:00

Conto deposito vincolato e non vincolato: quale scegliere?

Probabilmente avrete già sentito parlare del conto deposito: si tratta di una soluzione molto apprezzata da coloro che sono alla ricerca di un prodotto finanziario con cui far fruttare i propri risparmi, minimizzando il più possibile i rischi e maturando al tempo stesso degli interessi



. — Ciò che molti non sanno è che vi sono diverse tipologie di conto deposito, che si distinguono per le loro caratteristiche, da quello “non vincolato” a quello “vincolato”. Di seguito verranno forniti i dettagli per consentirvi di scegliere consapevolmente il prodotto più adatto alle vostre esigenze.

Il conto deposito “non vincolato”: cos’è e come funziona

Il conto deposito non vincolato di Santander Consumer Bank prende il nome di IoPosso. Le somme depositate su questa tipologia di conto non vengono in nessun modo vincolate, motivo per cui possono essere prelevate in qualsiasi momento, sia che si faccia riferimento a tutta la somma depositata, sia a una parte di questa, la scelta è completamente affidata al cliente.

Le somme disponibili possono essere trasferite dal conto deposito al proprio conto corrente principale. Ricordiamo che il conto deposito non è un vero e proprio conto indipendente, ma deve essere legato a un normale conto corrente.

Il conto deposito “vincolato”: cos’è e come funziona

Il conto deposito vincolato di Santander Consumer Bank prende il nome di IoScelgo. Come suggerito dal nome, l’importo versato viene vincolato per un determinato periodo di tempo, selezionato dal cliente, durante il quale non è possibile disporre di tali somme. Le tempistiche previste hanno una durata variabile che va da un minimo di 6 mesi a un massimo di 36 mesi (pari a tre anni).

Tenuto conto del maggior vincolo a cui sono destinate le somme, gli interessi di questo prodotto sono solitamente più alti rispetto a quelli previsti per il conto deposito non vincolato. Consigliamo di valutare con attenzione la durata del vincolo, poiché, nel caso in cui si decidesse di prelevare in anticipo il denaro depositato, questo comporterebbe l'applicazione del tasso corrisposto sul conto base per tutto il periodo di giacenza delle somme

Qual è il conto deposito migliore?

Qual è la migliore soluzione per chi vuole aprire un conto deposito? A questa domanda non è possibile dare una risposta, poiché dipende dalle singole esigenze dei clienti. Chi vuole avere la massima versatilità, utilizzando liberamente le somme depositate, può optare per il conto deposito “non vincolato”.

Chi invece vuole ottenere un tasso d’interesse più alto, può optare per il conto deposito vincolato, al fine di ottenere un maggior rendimento in minor tempo.

Ciò che entrambi i prodotti condividono è la possibilità di trasformare i propri risparmi in una fonte di guadagno: entrambi i conti deposito di Santander Consumer Bank sono a zero spese, privi quindi di costi relativi all’apertura e alla gestione, escluse le imposte obbligatorie dovute all’Erario, che restano a carico del cliente.

Se avete dubbi o volete saperne ancora di più potete trovare tutte le informazioni sul sito web di Santander Consumer Bank, sezione Trasparenza. I conti deposito possono essere aperti e gestiti completamente online e in maniera totalmente sicura, grazie alle ultime tecnologie nel settore digitale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Mario Mainardi

Domenica 28 Aprile 2024
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità