Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA12°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Sport domenica 14 aprile 2024 ore 20:25

Granata, con un punto arrivano i playoff

Mister Canzi

La squadra di mister Canzi non è brillantissima, ma Vivoli e un po' di fortuna bastano per un pareggio: la classifica dice 51 punti, playoff certi



GUBBIO (PERUGIA) — Il Pontedera esce dal "Barbetti" con un punticino e conquista matematicamente all'accesso ai playoff. Nel match contro il Gubbio, sono i padroni di casa a farsi preferire sia per intensità, sia per quantità di occasioni da gol. Ma, alla fine, i granata strappano un punto e aspettano le ultime due contro Olbia e Carrarese per capire in quale posizione concluderanno il campionato.

Nel primo tempo, con l'eccezione di una decina di minuti durante i quali il Pontedera è riuscito ad abbassare i ritmi, approfittando della necessità del Gubbio di rifiatare, gli umbri si fanno preferire. Oltre alle occasioni per Udoh e Di Massimo, che viene fermato ottimamente dal solito Vivoli, i granata corrono un gran rischio sul palo colpito da Casolari.

Prima dell'intervallo, è ancora Di Massimo a provare la conclusione con un bel tiro in controbalzo, ma a un metro dalla porta Espeche ci mette la testa e alza in calcio d'angolo un pallone che sembrava ben indirizzato verso la rete.

Poco o nulla cambia nel copione del secondo tempo, con il Gubbio che continua a macinare gioco alla ricerca del vantaggio. Di Massimo ci prova nuovamente, stavolta su calcio di punizione, senza però sorprendere Vivoli. Ma l'occasione, gigantesca, capita sui piedi di Tozzuolo su sviluppi di un piazzato: dal limite dell'area piccola il difensore di casa calcia di collo un pallone vagante, ma incredibilmente spara oltre la traversa.

I brividi lungo la schiena svegliano il Pontedera, che si affaccia in avanti: con il duo Perretta e Lombardi i granata creano la miglior palla gol della loro serata, ma il centrocampista ex Imolese trova la reazione di Greco, che smanaccia e si salva.

Dopo la fiammata, il Gubbio ha però nuovamente un paio di buone occasioni per passare in vantaggio: prima con l'ex Corsinelli, che dalla destra con la punta prova a trovare il palo lontano, ma senza fortuna; poi, con il neoentrato Bernardotto, che a tu per tu con Vivoli si fa anticipare dal portiere granata, più che mai pronto in uscita bassa.

Conclusi i 3' di recupero, i granata fanno loro un punto che, alla luce dell'andazzo della partita, è tutto di guadagnato. La classifica, adesso, fa segnare quota 51 punti.

***

Il tabellino di Gubbio-Pontedera 0-0

Gubbio: Greco; Corsinelli, Tozzuolo, Signorini (78' Pirrello), Calabrese (62' Mercadante); Chierico, Casolari (78' Rosaia), Mercati; Spina (73' Desogus); Di Massimo; Udoh (74' Bernardotto). A disp.: Vettorel, Dimarco, Brambilla, Bumbu, Galeandro. All.: Piero Braglia.

Pontedera: Vivoli; Guidi (78' Pretato), Martinelli (64' Calvani), Espeche; Perretta, Ignacchiti, Benedetti (64' Lombardi), Angori; Delpupo (64' Cerretti), Ianesi; Ganz (64' Peli). A disp.: Lewis, Busi, Gagliardi, Ambrosini, Cerretti, Provenzano, Salvadori. All.: Massimiliano Canzi.

Arbitro: Maria Marotta della sezione di Sapri (Assistenti: Taverna-Pistarelli; IV Assistente: Gagliardi).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Mario Mainardi

Domenica 28 Aprile 2024
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca