Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PONTEDERA12°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Sport lunedì 19 ottobre 2015 ore 09:07

Montesport espugna il Pala Zoli

Le giovani dell'Ambra Cavallini non ce la fanno, battute in casa dagli ospiti di Montespertoli. Ultimo set determinante



PONTEDERA — La stagione dell'Ambra Cavallini si apre con un tie-break ma è la Montesport a espugnare il Pala "Zoli" dopo oltre due ore di gioco, imponendo un 3 a 2 alle padroni di casa.

All'avvio le ragazze del Pontedera si sono schierate con il sestetto tipo: Sostegni e Buggiani hanno formato la diagonale, Donati e Dovichi hanno trovato posto in zona quattro, mentre la coppia centrale era formata dal duo Meucci-Nelli. Castellani giocava in seconda in linea. Anche la Montesport è scesa in campo al gran completo.

Nel primo set, le biancoblu hanno accumulato un buon vantaggio, gestito fino alla fine: il 25-16 è eloquente. Le ospiti tuttavia non sono tornate a farsi pericolose nel secondo parziale: i due sestetti restano a braccetto fino a quota 19, poi Buggiani ha permesso all'Ambra Cavallini di chiudere a 21.

Le ragazze di Ambra Russo sono restate in vantaggio anche nella prima parte del terzo set, ma sul 12-8 la Montesport ha cambiato marcia e raggiuntola parità, commettendo meno errori delle pontederesi nei momenti cruciali della frazione, concludendo per 23 a 25

Stessa situazione nel quarto parziale, dove le due squadre hanno lottato alla pari sin dalle prime battute di gioco: ai vantaggi, sono state ancora le ospiti di Buoncristiani a imporsi con un risultato di 24 a 26.

Al tiebreak, l'Ambra Cavallini parte forte: scappa sul 4-1 e mantiene il vantaggio al cambio campo (8-7). Ma la Montesport è ancora viva e completa il sorpasso, fino al definitivo 11-15.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Mario Mainardi

Domenica 28 Aprile 2024
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità