QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 18°33° 
Domani 17°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 30 luglio 2016

Politica mercoledì 30 marzo 2016 ore 15:45

Consigli in simultanea per fondare la nuova Unione

I quattro comuni dell'Alta Valdera hanno convocato tutti la stessa sera le loro assemblee per votare l'abbandono dell'ente con sede a Pontedera

PECCIOLI — Ancora qualche ora e poi i comuni di Peccioli, Terricciola, Lajatico e Chianni saranno ufficialmente fuori dall'Unione Valdera e fonderanno da soli un altro ente chiamato Unione dei Comuni del Parco Alta Valdera.

L'atto verrà discusso e votato singolarmente da ogni municipio nei rispettivi consigli comunali, convocati tutti (quasi) in contemporanea la sera di giovedì 31 marzo.

A Peccioli l'assemblea consiliare si terrà alle 21,15 al centro polivalente di Fabbrica. Stesso orario anche per Chianni, mentre i consigli comunali di Terricciola e Lajatico si svolgeranno nei rispettivi municipi alle 18.

Le singole amministrazioni comunali, inoltre, stasera mercoledì 30 marzo hanno indetto delle assemblee pubbliche aperte alla cittadinanza per esporre il cambiamento.

A Peccioli l'appuntamento di stasera è alle 21,15 al primo piano del palazzo pretorio, a Terricciola è alla stessa ora nella sala rossa dell'Enoteca, a Chianni è alle 21 nella sala convegni. Lajatico ha tenuto degli incontri già nei giorni scorsi.

Tag