Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA12°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità venerdì 21 luglio 2023 ore 08:15

Servizi e numeri utili nella Carta degli anziani

La presentazione della Carta degli anziani in Comune

Insieme ai sindacati dei pensionati, il Comune ha realizzato la Carta dei diritti degli anziani, documento a favore della popolazione della terza età



PONSACCO — Amministrazione comunale e sindacati dei pensionati hanno varato la Carta dei diritti delle persone anziane, un documento che raccoglie tutti i servizi attivati per la terza età.

"Abbiamo raggiunto un piccolo grande obiettivo- ha detto la sindaca Francesca Brogi - In sede di concertazione sociale con i sindacati è emersa la proposta di aprire dei tavoli su alcuni temi specifici: uno di questi è stato quello dei diritti delle persone anziane. Proprio da qui nasce la necessità di raccogliere in un’unica carta i servizi e le possibilità erogati dal Comune, dalla farmacia comunale o dalla Usl".

C’è la parte ricreativa sociale, quella più prettamente sanitaria e quella amministrativa. Inoltre, è presente anche un elenco dettagliato di numeri utili, servizi e possibilità.

"È una carta in cui sono riportati per ogni argomento i servizi che offre il Comune e le modalità di accesso - ha specificato l'assessore alle Politiche sociali, David Brogi - questa carta ha l'intento di farci essere vicini agli anziani soli, ma anche alle famiglie che hanno anziani che abitano per conto proprio. La carta sarà distribuita nei principali punti di interesse".

"Siamo disponibili a diffondere e a promuovere la carta e a dire cos’è la contrattazione sociale attraverso i nostri iscritti - hanno concluso i rappresentanti dei sindacati pensionati di Cgil, Cisl e Uil - gazie per questo lavoro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tamponamento tra camion nel tratto tra l'uscita di Lavoria e la diramazione per Pisa in direzione Firenze: disagi sulla Strada di grande comunicazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Mario Mainardi

Domenica 28 Aprile 2024
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità