Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA12°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Sport domenica 12 febbraio 2023 ore 16:30

Granata battuti per un Capello dalla Carrarese

Ladinetti alla caccia del pallone

Partita da zero a zero risolta soltanto nel finale da un gol rocambolesco della Carrarese. Per il Pontedera arriva la settima sconfitta in campionato



PONTEDERA — Quando non puoi vincere, cerca di non perdere. Vecchio adagio pallonaro che, stavolta, il Pontedera non fa suo, lasciandosi sfuggire un punticino tutto sommato più che giusto. A far suoi i 3 punti, invece, è la Carrarese, che approfitta di una palla inattiva e si prende il bottino pieno.

Eppure, la partita, sino a un quarto d'ora dalla fine, aveva tutte le sembianze del pareggio di metà stagione. Poche, pochissime occasioni nel primo tempo da una parte e dall'altra, con Stancampiano e Breza inoccupati per ampi tratti dei 45'. 

Gli unici due sussulti sono di marca apuana, ma niente di trascendentale: nel primo caso Stancampiano blocca in due tempi la conclusione di Schiavi da fuori area, mentre nel secondo è Della Latta a sparacchiare alto di testa.

Espeche in contrasto in area

Nella ripresa Catanese per i granata e Cicconi per gli ospiti fanno pensare a 45' più movimentati, ma si tratta di episodi. Da una parte e dall'altra qualche errore di troppo e, forse, il timore di lasciare punti per strada hanno la meglio.

Questo, almeno, fino al 75': su punizione tagliata di Schiavi dalla sinistra, Capello riesce a toccare la sfera con la coscia da zero metri e a battere Stancampiano, portando in vantaggio la Carrarese. Senza grandi meriti, verrebbe da aggiungere, ma in una partita da X, spesso, sono gli episodi a far la differenza. Una banalità, che però, purtroppo per i granata, dimostra la sua veridicità.

Nicastro, poche occasioni per lui

La reazione del Pontedera è sterile e di occasioni per pareggiare non ce ne sono. Il triplice fischio sancisce il sorpasso della Carrarese, che si porta a 42 punti contro i 41 dei granata. Che, però, già mercoledì 15 Febbraio possono tornare nuovamente davanti: alle 18, infatti, ci sarà il recupero contro la Vis Pesaro.

***

Il tabellino di Pontedera-Carrarese 0-1

Pontedera: Stancampiano; Marcandalli, Espeche, Bonfanti (79' Mutton); Peli (63' Goncalves), Catanese (79' Benedetti), Ladinetti, Izzillo (79' Guidi), Perretta; Ianesi (63' Cioffi), Nicastro. A disp.: Siano, Vivoli, Shiba, Sosa, Di Bella, Casadidio, De Ioannon, Markosian, Tripoli, Somma. All.: Max Canzi.

Carrarese: Breza; Pelagatti, Marino, Imperiale; Cicconi, Della Latta (84' Cerretelli), Schiavi, Palmieri (46' Bohzanaj), Coccia (67' Grassini); Capello (84' Castigliani), Bernardotto (57' Giannetti). A disp.: Satalino, Gatti, D’Ambrosio, Frey, Pinto, Energe. All.: Alessandro Dal Canto.

Arbitro: Gabriele Sacchi della sezione di Macerata (Starnini-Tomasi).

Rete: 75' Capello.

Pietro Mattonai
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Mario Mainardi

Domenica 28 Aprile 2024
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità