Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PONTEDERA12°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Sport mercoledì 29 novembre 2023 ore 12:20

Gruppo Lupi, vittoria convincente e 3 punti

Il Gruppo Lupi Pontedera a fine gara

Ritrova la strada del successo la squadra di coach Nuti, che lascia un set al Maxitalia ma poi torna in pista con una grande prestazione



PONTEDERA — Grande vittoria per il Gruppo Lupi Pontedera, che con un convincente 3-1 casalingo batte il Maxitalia Jumboffice Sesto Fiorentino, una delle dirette concorrenti nella parte alta della classifica.

Un incontro agli opposti, visto che gli ospiti arrivavano alla sfida reduci da una striscia di vittorie e con 2 punti di vantaggio in classifica; al contrario, la squadra di coach Marco Nuti aveva inanellato due sconfitte consecutive.

La gara, poi, si è fatta immediatamente dura per i pontederesi, costretti a inseguire fino alla fine del parziale. Il cambio in regia approntato da coach Nuti, con Pantalei a sostituire Lazzeroni, si rivela però una scelta azzeccata, tant'è che la squadra inizia subito a macinare gioco trasportata degli ottimi attacchi di Lumini.

A metà set il punteggio sarà infatti di 16-7, mentre il parziale si concluderà senza discussioni in favore del Gruppo Lupi sul punteggio di 25-11. Il terzo set inizia sulla falsa riga, permettendo al Gruppo Lupi di distanziare subito l'avversario grazie anche a una ritrovata correlazione muro-difesa che offre molte occasioni di punto su contrattacco.

Con un vantaggio elevato, però, arriva puntuale il calo di tensione, che riporta sotto gli ospiti fiorentini: ciononostante, i padroni di casa riescono però a chiudere il set sul punteggio di 25-22. Infine, il quarto e ultimo set resta in totale controllo di capitan Lusori e compagni che largheggiano grazie una prestazione collettiva convincente che porta al punteggio di 25-20. La vittoria riporta così i pontederesi a un punto di vantaggio proprio sugli avversari del Maxitalia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Mario Mainardi

Domenica 28 Aprile 2024
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità