Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PONTEDERA12°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità sabato 20 marzo 2021 ore 12:50

​I Nas chiudono il Palazzetto dello sport

Decisione presa in seguito a un sopralluogo. Il sindaco Franconi ha subito emanato un'ordinanza di chiusura, stop a tutte le attività sportive



PONTEDERA — “Il palazzetto dello sport - vedi l'ordinanza in fondo all'articolo - si presenta in condizioni precarie dal punto di vista igienicosanitario e strutturale con presenza di infiltrazione diffusa di acque meteoriche dalla cupola e negli ambienti sottostanti con distacco di intonaco da più parti; a questa situazione si aggiunge la problematica dell’umidità dovuta a capillarità che interessa la parte bassa della struttura. Tutti i locali accessori (spogliatoi, servizi igienici, locale primo soccorso e altri risultano inagibili dal punto di vista igienico sanitario” 

E al piscina comunale ed i servizi accessori, seppur in misura ridotta, presentano criticità analoghe a quelle sopracitate. Viene perciò ritenuto necessario a tutela della salute e della pubblica incolumità l’emissione di un provvedimento contingibile ed urgente che determini la la cessazione immediata di qualsiasi attività sportiva e ricreativa sia all’uso scolastico che di tutte le società sportive”.       ”.

Dunque, con l'ordinanza emessa stamani mattina il sindaco Matteo Franconi ha dunque chiuso, sigillandolo, il Palazzo dello Sport con attigua piscina. E le società che lo usano - la prima squadra cittadina di basket è alla ricerca di una nuova soluzione per le prossime partite in programma, la Stella Azzurra e, Ambra Cavallini - sono rimaste senza sede né di allenamento né di partite per cui sono in cerca di nuove soluzioni.

Il Palazzetto dello Sport articolato su due cupole ha 45 anni di vita. Una vita cominciata male perché crollò mentre era in costruzione con una tecnica giudicata innovativa. Per fortuna non ci furono né feriti né morti, anche se un paio di lavoranti rischiarono davvero la morte.

Durante il suo quasi mezzo secolo il Palazzetto ha ovviamente avuto varie riparazioni, ma il sopralluogo effettuato ieri sera dai Nas e dall'Azienda Sanitaria ha comportato la a decisione di chiudere l'impianto a causa delle infiltrazioni, muffe e così via.

Da tempo si pensa a un nuovo Palazzetto, ma anche questa soluzione è negativa perché comporta la mancanza di un nuovo Palazzetto per qualche anno. E intanto le varie società sportive sono alla ricerca di soluzioni alternative.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Mario Mainardi

Domenica 28 Aprile 2024
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità