Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA12°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Sport venerdì 03 settembre 2021 ore 16:56

La palestra dell'Ipsia alla Juve Pallacanestro

Fatto l'accordo tra società, Provincia e Comune. La struttura sarà usata in orari extrascolastici per allenamenti di basket e volley



PONTEDERA — In attesa della riapertura del PalaZoli, tuttora chiuso ( mancano le prove di carico sulle cupole ) c'è una notizia importante per lo sport pontederese.

La palestra dell'Ipsia, adeguata con i dovuti accorgimenti, sarà a disposizione nel giro di un paio di settimane per gli allenamenti di basket, con la gestione affidata alla Juve pallacanestro.

I circa 1200 metri quadrati di parquet saranno però utili anche per gli altri sport da palestra ( il volley in primis ) per le società che ne faranno richiesta.

L'accordo è stato sottoscritto da Comune, Provincia e Juve, con la fattiva collaborazione della dirigenza scolastica.

"Un passo avanti importante che dà una risposta immediata alle nostre attività giovanili e di base - commenta il dirigente della Juve Andrea Pierini - la struttura è ottima e necessaria per colmare la penuria di spazi che c'è adesso. Basti dire che oggi molti nostri ragazzi si allenano al Parco dei Salici. Tuttavia - continua Pierini - la palestra Ipsia non può ospitare le partite perchè non c'è omologazione per serie C ed Eccellenza".

E qui si apre l'altra questione, quella del PalaZoli:"La riapertura per l'agonismo è fondamentale, incrociamo le dita e aspettiamo. I campionati partono ad Ottobre".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Mario Mainardi

Domenica 28 Aprile 2024
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità