Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA12°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità lunedì 08 aprile 2024 ore 09:30

La Protezione Civile scende in piazza

Alcune delle realtà che hanno partecipato alla giornata

Una festa per il volontariato impegnato soprattutto nelle attività della Protezione Civile: stand e dimostrazioni nel cuore della città



PONTEDERA — Dopo la festa di ringraziamento alle realtà associative del territorio per quanto fatto durante gli ultimi anni, dall'emergenza Covid a quella dell'alluvione dello scorso Novembre, nel centro di Pontedera si è celebrata la Giornata del volontariato.

"È stato un momento speciale per promuovere le preziose attività delle associazioni che lavorano instancabilmente nel settore della Protezione Civile sul nostro territorio - ha detto il sindaco Matteo Franconi - grazie a tutti voi per il vostro straordinario impegno e per l'eccellente lavoro che svolgete ogni giorno".

Infatti, sono state in particolare le associazioni di Protezione Civile ad animare le piazze e Corso Matteotti, presentando le proprie attività, la formazione e i servizi che svolgono quotidianamente.

"Sicuramente è un percorso che arriva da lontano, ma durante il periodo della pandemia, si è creata una sinergia con l'amministrazione, non certo scontata - ha aggiunto l'assessore alla Protezione Civile Mattia Belli - c'è un grande spirito di collaborazione tra le associazioni stesse e il Comune".

"Una bella giornata - ha concluso Belli - per noi è fondamentale proseguire in questo percorso, ma anche trovare nuovi volontari: senza di loro, diventa difficile gestire le emergenze per le associazioni. Occasioni come questa servono anche per far capire e sensibilizzare sul ruolo di queste realtà e avvicinare nuovi volontari a supporto delle esigenze della città e del territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Mario Mainardi

Domenica 28 Aprile 2024
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca