QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi -3°8° 
Domani -4°5° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 17 dicembre 2017

Politica martedì 05 dicembre 2017 ore 15:39

"Modulo antifascista? Fieri di aver votato no"

Barabotti e Pandolfi

I consiglieri di Forza Italia Pandolfi e Barabotti: "Per chi volesse ricostituire il partito fascista ci sono già le leggi, il resto è aria fritta"

PONTEDERA — Domenico Pandolfi e Federica Barabotti, consiglieri comunali di Forza Italia, hanno commentato il modulo antifascista messo a punto dalla giunta comunale per limitare iniziative pubbliche che richiamino il fascismo.

"Il consiglio comunale - hanno detto i due - ha approvato con il nostro voto contrario la mozione per non concedere il suolo pubblico a formazioini "fasciste". Il Pd si erge a paladino dei valori della resistenza, quali valori? Quelli di chi voleva sostituire una dittatura nera con una rossa? E i disvalori del comunismo? Di quelli ovviamente non c' è traccia". 

Secondo i due esponenti di centrodestra si tratta "dell'ennesima mozione per provare a tenere unità la sinistra e riappacificarsi con l'Anpi. Per chi volesse ricostituire il partito fascista ci sono già le leggi il resto è aria fritta... e non può essere certo un partito che affonda le radici nel comunismo a stabilire chi può e non può occupare spazi pubblici. Fieri di aver votato no".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Cronaca