Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 02 gennaio 2018 ore 16:00

"Ora attendiamo le carte dell'inchiesta"

Il cordinamento 'Liberi dai fanghi' saluta "con favore e con preuccupazione" la chiusura delle indagini sullo spargimento di fanghi su campi agricoli



PONTEDERA — La notizia della chiusura delle indagini da parte della Dda di Firenze sullo spargimento di fanghi su terreni agricoli, anche in Valdera, è stata accolta "con favore e con preoccupazione" dal coordinamento 'Liberi dai fanghi', al quale partecipano le associazioni Chiodo fisso, Eliantus e Orizzonte comune, il Coordinamento gestione corretta rifiuti Valdera, Legambiente Valdera, Libera, Medicina Democratica, Slow Food Valdera, Tat di Montefoscoli e Wwf Alta Toscana.

"Con favore - hanno specificato dal coordinamento -, perché l’inchiesta pare aver approfondito le procedure che portano agli spandimenti su terreni agricoli fin dall’origine. L’analisi dei campioni di fanghi da depurazione utilizzati come fertilizzanti ha evidenziato casi nei quali i livelli di inquinanti (idrocarburi e toluene) erano superiori anche a quelli ammessi per i siti industriali".

"Con preoccupazione, perché abbiamo ragione di temere che passata la festa gabbatu lu santu. Come già avvenuto in passato, ci chiediamo se sarà servita la lezione, o invece si riprenderà come prima, con le stesse pratiche, con le stesse procedure di analisi, con la stessa mancanza assoluta di controllo dei flussi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità