Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA12°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità venerdì 01 luglio 2016 ore 16:24

Ridere, ridere, ridere

Il motto degli anziani impegnati nei corsi di attività fisica della Uisp è stato rispettato alla lettera dai tanti presenti



PONTEDERA — Con il pranzo tenutosi presso le piscine di Peccioli la scorsa settimana, si è concluso l'anno di lavoro, di oltre quindici gruppi di anziani presenti su tutta la Valdera e partecipanti ai corsi di attività fisica adattata tenuti dall'area Stili di Vita del Comitato Uisp Valdera .

In totale anche quest'anno sono stati quasi 450 gli anziani che hanno frequentato l'attività.
"L'attività fisica adattata - ha spiegato Chiara Menichetti, responsabile dell'area Stili di Vita - oltre ad essere un momento di alta socializzazione per gli utenti ed un modo per rimanere attivi e aumentare lo stato di benessere, è un'attività a valenza regionale, per cui asl e Sds si sono sempre spesi. Un Insieme di esercizi sanitari rivolti agli utenti con patologie croniche, con funzione secondaria e terziaria rispetto all'insorgere di disabilità".
I programmi annuali vengono svolti da istruttori formati e in possesso di molta esperienza, e sopratutto con grande carica emotiva.
Come l'anno passato però, considerato che le fasce deboli , non vanno in vacanza, è stato deciso di prorogare l'attività fisica adattata in acqua, anche nei mesi di luglio e agosto presso la piscina di peccioli nei giorni di mercoledì e venerdì dalle 16.30 alle 17.30 e dalle 17.30 alle 18.30.
"Un ringraziamento - continua Chiara Menichetti - va a tutti i comuni che ogni anno collaborano con noi per la riuscita di questo servizio e a tutti gli associati Uisp che ci permettono di divulgare la cultura di un sano stile di vita, che quest'anno si arricchisce di un monito: ridere, ridere, ridere. Proprio per questo da ottobre l'area stili di vita organizzerà per tutti i frequentanti i corsi afa alcuni spettacoli teatrali all'insegna dell'ottimismo e del buon umore"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Mario Mainardi

Domenica 28 Aprile 2024
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità