QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11° 
Domani 10°11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 13 dicembre 2017

Lavoro mercoledì 09 agosto 2017 ore 11:27

Tmm, le paure diventano certezza

I lucchetti alla Tmm di Pontedera

La chiusura dell'azienda è un dato di fatto: la proprietà ha rimosso l'amministratore delegato e nominato un commissario liquidatore

PONTEDERA — Gli 85 dipendenti della Tmm di viale Africa aspettavano per questa mattina l'arrivo dell'amministratore delegato, che avrebbe dovuto discutere con le Rsu del futuro dell'azienda. Al contrario, è arrivata la notizia che la proprietà, la Csl di Torino, ha rimosso l'ad per nominare un commissario liquidatore, nella persona di Roberto Dell'Omodarme, commercialista pisano.

"Quello che noi purtroppo temevamo - ha commentato Marco Comparini, segretario Fiom-Cgil di Pisa - si è materializzato. La chiusura dell'azienda è ora un dato di fatto e forse, con le manifestazioni nesse in atto negli ultimi tempi, abbiamo solo accelerato i tempi a prima delle ferie, mentre di solito certi tipi di sorprese arrivano dopo".

E ora? "E ora siamo qui - ha detto il sindacalista - ancora a presidio fuori dai cancelli chiusi dell'azienda, a montare tende e gazebi ancora più grandi, in attesa di risposte che pretendiamo".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Politica

Attualità