Cronaca mercoledì 17 settembre 2025 ore 13:30
Arrestato dopo un calcio a un'infermiera

I Carabinieri sono intervenuti dopo le segnalazioni al 112: un trentenne è stato fermato dopo aver dato in escandescenza in ospedale
PONTEDERA — Un giovane uomo di 30 anni è stato arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri della sezione Radiomobile di Pontedera dopo aver aggredito i soccorritori del 118 che erano stati chiamati in suo aiuto.
Come riportato dai militari, l'uomo, già sottoposto a libertà vigilata, si trovava in via Lager nazisti. Qui i Carabinieri hanno accertato come il trentenne, in evidente stato di alterazione psicofisica, stesse arrecando disturbo a passanti e negozi.
Viste le sue condizioni, è stato richiesto l’intervento del personale medico, che lo ha trasportato al pronto soccorso di Pontedera. Qui il trentenne sarebbe diventato aggressivo, arrivando a minacciare di morte i sanitari che gli stavano prestando le cure del caso, per poi sferrare un calcio a un’infermiera e all’attrezzatura sanitaria.
Alla fine, i Carabinieri lo hanno arrestato e, su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica di Pisa di turno che coordina le indagini, è stato trattenuto e piantonato in ospedale. A seguito del rito direttissimo è stato convalidato l'arresto e disposto l'obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria per tre volte a settimana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI