Cronaca martedì 16 settembre 2025 ore 07:00
Fa razzia al supermercato e viene arrestato

Un uomo di 68 anni è stato arrestato dai Carabinieri: aveva con sé della merce non pagata. Anche in casa nascondeva bottiglie dotate di antitaccheggio
BIENTINA — È stato sorpreso da un addetto del supermercato mentre si allontanava con della merce non pagata per essere poi arrestato in flagranza di reato per furto aggravato da parte dei Carabinieri della Stazione di Buti.
Il protagonista della vicenda è un uomo di 68 anni, che in un supermercato di Bientina ha cercato di sottrarre dei prodotti dal valore complessivo di oltre 200 euro. Il 68enne, però, non è riuscito a fuggire, venendo immediatamente arrestato nel parcheggio del punto vendita.
Successivamente, i Carabinieri hanno anche perquisito l'abitazione dell'uomo, ritrovando 19 bottiglie di vino e cinque di rhum ancora dotate del dispositivo antitaccheggio. In questo caso, il valore della merce si aggirava sui 400 euro.
Alla fine, la refurtiva è stata interamente recuperata e restituita al supermercato. Il 68enne, invece, su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica di Pisa di turno che coordina le indagini, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo, che si è tenuto nella mattinata odierna e in cui è stato convalidato l’arresto, senza disporre alcuna misura.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI