Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PONTEDERA12°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cultura sabato 30 ottobre 2021 ore 07:05

Una città invasa dai colori

E' quanto avverrà a Pontedera, dove in alcune aree della città saranno piazzate sculture di animali in plastica che si illuminano



PONTEDERA — Alcune aree della città di Pontedera saranno invase dai colori di sculture di animali in plastica recuperata e rigenerabile che si illuminano con colori fluo e pop.

"L'iniziativa, resa possibile grazie alla Fondazione Palp , prosegue e rinnova quel percorso di arte pubblica fatta di contaminazione nei luoghi della socialità e del transito, fruibile a tutti. Sono installazioni attraverso cui l'espressione figurativa della contemporaneità richiama l'esigenza di riconnettere lo spazio occupato dall'uomo con quello naturale: forme animali che si appropriano temporaneamente di luoghi della quotidianità alla ricerca di un nuovo equilibrio dell'ecosistema", ha spiegato il sindaco Matteo Franconi.

"Attraverso i colori, le luci, i tratti semplici ma carichi di vitaminica energia, con queste incursioni di creatività vogliamo lasciarci alle spalle il silenzio grigio e l'isolamento sociale dello scorso anno. Perchè anche con l'arte, classica o contemporanea che sia, possiamo dare valore alle persone, al loro modo di stare insieme, alla loro voglia di sognare, al loro bisogno di aver fiducia nel tempo che verrà."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A Collemontanino denunciati in due, mentre la Municipale ha smantellato due altre discariche abusive a Perignano e a San Ruffino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Sport

Attualità