Attualità venerdì 30 gennaio 2015 ore 11:30
Riparazione completata, torna l'acqua

Dopo oltre un giorno di lavori ritardati a causa del maltempo, è ripresa stamattina l'erogazione idrica a Calcinaia, Fornacette e Pardossi
CALCINAIA — E' tornata l'acqua dai rubinetti di Calcinaia, Fornacette e Pardossi. Dopo oltre un giorno di lavori, gli operai di Acque sono riusciti a riparare la tubazione rotta che li aveva costretti a sospendere il servizio idrico da mercoledì 28 gennaio.
L'erogazione è ripresa questa mattina, venerdì 30 gennaio, alle 9 per poi arrivare alla piena normalizzazione su tutta la rete intorno alle 10,30.
Dall'azienda avvertono che, in seguito alla prolungata sospensione del servizio, probabilmente si manifesteranno fenomeni di intorbidamento dell'acqua per alcune ore. A questo scopo, Acque sta procedendo a contattare le utenze che per eventi analoghi hanno segnalato particolari criticità in modo da risolvere puntualmente il problema con attività di scarico e flussaggio.
Il ripristino del servizio idrico previsto nella tarda serata di ieri, giovedì 29 gennaio, purtroppo è stato ritardato dal maltempo che ha prima ritardato i lavori di riparazione e poi causato l'allagamento, lo smottamento dell'area di scavo e anche guastato la strumentazione di telecontrollo necessaria alla regolazione della pressione idrica in immissione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI