Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PONTEDERA12°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Politica martedì 06 maggio 2014 ore 14:40

Opera splendida, peccato per lo scalino

La lista civica “Per la Gente” plaude il restauro della Fornace Coccapani, ma ha qualcosa da ridire sui tempi dell’inaugurazione e su alcuni dettagli



CALCINAIA — “Ci chiediamo se non ha solo senso propagandistico inaugurare un’opera finita da due mesi in malo modo e che non potrà essere realmente consegnata alla cittadinanza perché si deve ristrutturare uno scalino ingannevole dove qualcuno potrebbe farsi male”. Con queste parole la lista civica Per la Gente che sostiene la candidatura di Armellin saluta l’inaugurazione dell’ex fornace Coccapani di Calcinaia.

Il gruppo riconosce l’importanza dell’opera di restauro che ha restituito alla cittadinanza un’area di ricreazione da sempre appartenuta al territorio, ma ha qualcosa da recriminare alla giunta Ciampi per il forte risalto dato all’inaugurazione in piena campagna elettorale e per la mancata cura di alcuni dettagli. “Chissà – scrivono in una nota – se quello scalino sia stato scelto volontariamente di lasciarlo e non arrivare al pari livello della strada preesistente proprio per dare segno di cura di un bene architettonico, di un’area posta a tutela delle belle arti, oppure come al solito si dà poco peso a esperti, tanto l’amministrazione siamo noi. La lista civica Per la Gente – concludono – si dissocia da questo modo di operare unicamente superficiale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Mario Mainardi

Domenica 28 Aprile 2024
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità