Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA12°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità venerdì 24 febbraio 2023 ore 16:00

Torna Pensavo Peccioli per capire il mondo

Palazzo Senza Tempo illuminato

Terza edizione della rassegna culturale che fa tappa nel borgo con ospiti diversi per tre giornate all'insegna dell'approfondimento e della curiosità



PECCIOLI — Tantissimi ospiti dalla televisione al giornalismo, passando per l'editoria, l'astrofisica, il teatro, il cinema e tanto altro. La nuova edizione annuale di Pensavo Peccioli, il festival culturale organizzato dalla Fondazione Peccioliper in sinergia con Belvedere e Il Post, torna tra il 17 e il 19 Marzo proprio nel borgo.

La terza edizione della rassegna, nata per discutere in una dimensione piccola e concreta i cambiamenti in atto, sarà inoltre affiancata dalla mostra "Anthologica", di Emiliano Ponzi, uno dei più conosciuti illustratori italiani e che sarà esposta a Palazzo Senza Tempo. 

Il primo appuntamento di Pensavo Peccioli, che si terrà proprio a Palazzo Senza Tempo, è in programma venerdì 17 Marzo alle 17: ospite d'eccezione è Gherardo Colombo, che con Giovanna Zucconi presenterà il suo libro "Anticostituzione. Come abbiamo riscritto (in peggio) i principi della nostra società" (Garzanti). 

La giornata, poi, proseguirà con "Tasmania" (Einaudi), il romanzo di Paolo Giordano, che al Cinema Passerotti dialogherà con il direttore de Il Post, Luca Sofri. Quindi, alle 21, ci sarà il reading poetico di Franco Arminio, dal titolo "Sacro Minore", dal libro omonimo (Einaudi).

Negli altri due giorni, poi, si susseguiranno numerosi altri ospiti, tra i quali Francesco Costa, vicedirettore de Il Post e voce del podcast "Morning", il conduttore di PropagandaDiego Bianchi "Zoro", lo scrittore e giornalista Michele Serra, l'ex sindaco di Roma e ministro Walter Veltroni, che sarà affiancato dalla direttrice dei quotidiani editi dal gruppo Monrif, Agnese Pini, l'astrofisico Amedeo Balbi e il giornalista Stefano Nazzi, noto per il suo podcast "Indagini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Mario Mainardi

Domenica 28 Aprile 2024
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità