Attualità mercoledì 21 ottobre 2015 ore 18:45
Una bella storia d'amore e poi la cittadinanza

Marco, calcinaiolo, e Fior Daliza, dominicana, si sono sposati nel 2012 e ora risiedono nel territorio comunale. La cerimonia col sindaco Ciampi
CALCINAIA — Una bellissima storia d’amore transoceanica che si è felicemente conclusa con la cittadinanza che il sindaco Lucia Ciampi, ha conferito a Fior Daliza Mota, dominicana di nascita ma ormai calcinaiola a tutti gli effetti.
Bizzarra, ma molto romantica, la serie di eventi che ha portato Marco e Fior Daliza a incontrarsi. Valter fratello di Marco, ha infatti conosciuto nel 2003 Lucrecia, sorella di Fior Daliza. Una relazione che si è felicemente conclusa con il matrimonio dei due.
Marco su invito di Valter e Lucrecia ha poi affrontato, da solo, un viaggio che lo ha portato a scoprire la Repubblicana Dominicana. Durante questa visita ha conosciuto la famiglia di Lucrecia e si è innamorato della sorella, Fior Daliza appunto con cui poi ha deciso di venire a vivere in Italia.
Marco e Fior Daliza si sono sposati a Calcinaia nel 2012 e adesso risiedono nel nostro territorio comunale. Anche il loro figlio ora sarà a tutti gli effetti un cittadino italiano.
Da parte del sindaco e dell’amministrazione calcinaiola le più sincere felicitazioni a questa coppia molto simpatica e affiatata.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI