Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Spettacoli mercoledì 03 luglio 2013 ore 09:10

I Gatti Mezzi danno il via alle “11Lune”, ed è successo



Posti esauriti, divertimento e spensieratezza per la prima serata dell'estate pecciolese Peccioli – “Chissà come mai a Peccioli non ci chiamano mai?” hanno ironizzato durante la conferenza stampa. Eccoli accontentati, i Gatti Mezzi ieri sera hanno aperto la rassegna di spettacoli le 11Lune. All’arena Fonte Mazzola le sedie erano tutte occupate, così come i gradoni laterali e una buona porzione di prato di fronte al palco. Un grande successo insomma, che ha inaugurato il mese di musica e teatro che nelle prossime settimane vedranno impegnati il comico livornese Paolo Ruffini, l’attrice Serena Autieri, Riccardo Cocciante e molti altri. L’atmosfera creata dal duo pisano composto da Tommaso Novi e Francesco Bottai è quello delle feste di paese, dei ritrovi folkloristici tipici della tradizione toscana. La partenza è stata con il botto. “Stanno tutti appiccicati alle sedie, neanche fossero sue. Alzatevi bimbi” raccomandano i Gatti Mezzi appena saliti sul palco. Ed ecco che il pubblico non se lo fa ripetere due volte e occupa tutto lo spazio antistante il palcoscenico, a pochi metri dai due musicisti. Tra le canzoni proposte Bimbetto, Ir Gallaccio di Riglione e Cacciucco Blues, le più conosciute e applaudite dal pubblico. Non sono mancati anche i brani del nuovo album, Vestiti Leggeri, che hanno divertito il pubblico con le note di Lacrima meccanica dedicate alle ragazze iper sensibili e Fame, con riferimenti alla crisi economica riadattata in chiave comica. Ad accompagnare i Gatti Mezzi sul palco, un’orchestra di archi e fiati. Il prossimo appuntamento con le 11Lune di Peccioli è per questa sera, mercoledì 3 luglio con il docu-film Credo, dedicato a Giovanni Paolo II.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca