QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°14° 
Domani 10°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 07 dicembre 2019

Cronaca martedì 23 settembre 2014 ore 15:42

Regolamento di conti con la roncola, denunciati

Gli aggressori sono stranieri, individuati dalla polizia al termine delle indagini. Per gli inquirenti potrebbe trattarsi di un regolamento di conti



PONTEDERA — L'episodio di era verificato nella serata di venerdì in piazza Cavour davanti a decine di persone. L'uomo rimasto ferito dai colpi di roncola è stato curato all'ospedale e presentava un taglio che è stato suturato con molti punti. I due aggressori stranieri poi si erano dati alla fuga, ma la polizia li ha individuati.

I responsabili dell'aggressione sono due cugini stranieri dell'est Europa, che in pochi giorni di indagini i poliziotti di Pontedera coordinati dal dirigente del commissariato Luigi Fezza, hanno individuato e fermato. Durante l'aggressione avvenuta in piazza Cavour sotto gli occhi di decine di persone i due malviventi avrebbero dato due colpi di roncola alla vittima, un italiano già noto alle forze dell'ordine. Durante le indagini i poliziotti hanno anche cercato di appurare i motivi del gesto estremamente violento. La vittima, un cittadino italiano avrebbe riferito che l'aggressione era scaturita da motivi sentimentali, ma potrebbe trattarsi secondo i poliziotti anche di un regolamento di conti.

I due aggressori subito dopo il fatto si erano dileguati, uno in bicicletta, l'altro a piedi. I due aggressori V.K. Di 30 anni e V.S. Di 23 non sono residenti a Pontedera e risultano essere entrambi senza fissa dimora.

Dopo che sono stati fermati dalla polizia sono stati anche riconosciuti dalla vittima e ora per quanto siano denunciati a piede libero dovranno rispondere del reato di concorso in lesioni personali aggravate e porto abusivo di arma da taglio.

I poliziotti però sono sempre più convinti che alla base del gesto criminale vi possano essere questioni legate agli ambienti malavitosi.



Tag

Governo, Conte: «Per Renzi è a rischio? Lui pessimista cosmico»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Sport