Attualità

Eventi del 2023, il Comune incontra i commercianti

Programmare e fissare le date: questo l'obiettivo dell'incontro che si terrà in saletta Carpi tra i negozianti e il vicesindaco Alessandro Puccinelli

Un momento di uno degli incontri coi commercianti dello scorso anno

Incontrarsi di nuovo e fare il punto della situazione. In una lettera rivolta ai commercianti di Pontedera, il vicesindaco Alessandro Puccinelli, che detiene la delega al Commercio, rilancia gli appuntamenti in saletta Carpi dopo quelli di Settembre e Ottobre dello scorso anno.

E se in quell'occasione, al centro del confronto, vi erano le festività natalizie e le iniziative correlate, mercoledì 15 Marzo alle 14,30, sempre in via Valtriani, si parlerà del calendario di eventi per la prima metà del 2023.

"La partecipazione è aperta - ha detto Puccinelli - l'incontro sarà utile per poter condividere un programma di massima per gli eventi in città, dopo una serie di tavoli già avuti, nelle settimane scorse, con le associazioni di categoria (ovvero ConfcommercioConfesercenti, ndr)".

"Il momento dell'incontro pubblico aperto ai commercianti è particolarmente importante - ha aggiunto - proprio perché, da parte dell'assemblea, potranno essere proposte una serie di altre opportunità e suggerimenti che saranno valutate, in modo da integrare il calendario. Ovviamente, tutto questo va nella direzione di poter programmare per tempo le attività del primo semestre dell'anno, stabilendo le date, in condivisione e poter procedere per lavorare sulle scelte fatte".

Per quanto riguarda invece gli eventi successivi, sarà indetta una nuova assemblea tra qualche mese. "In estate - ha concluso Puccinelli - faremo un'altra riunione per definire gli eventi della seconda parte dell'anno, proseguendo con questo metodo di lavoro, partecipato e condiviso".