Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA20°29°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 02 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Biagio Antonacci, Tananai e Blanco cantano "Sognami": il video dalla loro vacanza
Biagio Antonacci, Tananai e Blanco cantano

Attualità mercoledì 23 settembre 2020 ore 10:05

​Cane vecchio e malato buttato nel cassonetto

Il cane si trova ora nella clinica dell'associazione Animali a 4 zampe onlus, dove i volontari provano a salvargli la vita e a fargli passare quel che gli resta in modo sereno
Il cane si trova ora nella clinica dell'associazione Animali a 4 zampe onlus, dove i volontari provano a salvargli la vita e a fargli passare quel che gli resta in modo sereno

Drammatica storia, a dare l'allarme alcuni residenti che hanno sentito i lamenti. L'animale è molto acciaccato e non si sa se riuscirà a sopravvivere



TERRICCIOLA — Il fatto è successo nei giorni scorsi nel Comune di Terricciola, dove alcuni residenti hanno sentito un lamento provenire dal cassonetto. Sono intervenuti gli agenti della municipale che hanno chiamato l'associazione Animali a 4 zampe onlus, dove da qualche giorno il cane è in cura.

A quanto si è appreso non è certo che l'animale possa salvarsi, è molto vecchio, almeno 18 anni, ha delle piaghe, una mandibola fratturata ed è cardiopatico. Dall'associazione che lo ha in cura è stato detto che, al momento, l'animale "è in prognosi riservata".

La povera bestia era stata messa in un sacchetto e gettata nel cassonetto, come se fosse un rifiuto e non un essere vivente capace di sentire dolore.

"Menomale - hanno detto dall'associazione Animali a 4 zampe - che ci sono persone che ancora non si voltano dall'altra parte". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Confcommercio chiede interventi a sostegno delle attività dopo l'annuncio della riapertura a Settembre: "Le penali siano girate ai commercianti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità