QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 18°21° 
Domani 18°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 26 agosto 2019

Attualità domenica 20 maggio 2018 ore 12:10

La Torrefazione Trinci al festival del caffè

L'azienda artigianale di Cascine di Buti partecipa al Milano Coffee Festival, evento nazionale dedicato alla bevanda più amata dagli italiani



BUTI — Alla prima edizione del Milano Coffee Festival, il primo grande evento nazionale dedicato alla bevanda più amata dagli italiani che si tiene da sabato 19 fino a lunedì 21 maggio c'è anche una realtà della Valdera, la torrefazione Trinci di Cascine di Buti.

L’appuntamento, ospitato nel cuore di Milano, è il primo grande evento dedicato al caffè che lo celebrerà in tutte le sue forme, una full immersion dal chicco alla tazzina.

Obiettivo del Festival è il creare “cultura del caffè”, coinvolgendo con attività interattive ed inedite i visitatori. 

Tra le torrefazioni presenti spicca la Torrefazione Trinci Cascine di Buti (PI).

“Trinci Torrefazione Artigiana di caffè e cacao” è il luogo dove Andrea Trinci regala agli appassionati un caffè con un equilibrio e un aroma unici, oltre a produrre cioccolato alla maniera degli aztechi.

Oltre a questo, Andrea Trinci è fautore di un altro importante progetto: quello delle realizzazione di una torrefazione nella “Casa Circondariale Lo Russo e Cotugno” di Torino, dove agli ospiti viene insegnata l’arte della tostatura del caffè delle Terre Alte di Huehuetenango, presidio Slow Food. Questa varietà viene coltivata nell’omonimo comprensorio in Guatemala ed è considerata una delle più pregiate al mondo. Se la materia prima è eccellente, l’esperienza di Andrea Trinci rende l’assaggio indimenticabile dando vita a un monorigine dall’aroma pieno di sapore, ormai considerato il caffè gourmand per antonomasia. Al Milano Coffee Festival la Torrefazione Trinci presenta Raffinè.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Sport