Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:59 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 16 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità domenica 20 maggio 2018 ore 12:10

La Torrefazione Trinci al festival del caffè

L'azienda artigianale di Cascine di Buti partecipa al Milano Coffee Festival, evento nazionale dedicato alla bevanda più amata dagli italiani



BUTI — Alla prima edizione del Milano Coffee Festival, il primo grande evento nazionale dedicato alla bevanda più amata dagli italiani che si tiene da sabato 19 fino a lunedì 21 maggio c'è anche una realtà della Valdera, la torrefazione Trinci di Cascine di Buti.

L’appuntamento, ospitato nel cuore di Milano, è il primo grande evento dedicato al caffè che lo celebrerà in tutte le sue forme, una full immersion dal chicco alla tazzina.

Obiettivo del Festival è il creare “cultura del caffè”, coinvolgendo con attività interattive ed inedite i visitatori. 

Tra le torrefazioni presenti spicca la Torrefazione Trinci Cascine di Buti (PI).

“Trinci Torrefazione Artigiana di caffè e cacao” è il luogo dove Andrea Trinci regala agli appassionati un caffè con un equilibrio e un aroma unici, oltre a produrre cioccolato alla maniera degli aztechi.

Oltre a questo, Andrea Trinci è fautore di un altro importante progetto: quello delle realizzazione di una torrefazione nella “Casa Circondariale Lo Russo e Cotugno” di Torino, dove agli ospiti viene insegnata l’arte della tostatura del caffè delle Terre Alte di Huehuetenango, presidio Slow Food. Questa varietà viene coltivata nell’omonimo comprensorio in Guatemala ed è considerata una delle più pregiate al mondo. Se la materia prima è eccellente, l’esperienza di Andrea Trinci rende l’assaggio indimenticabile dando vita a un monorigine dall’aroma pieno di sapore, ormai considerato il caffè gourmand per antonomasia. Al Milano Coffee Festival la Torrefazione Trinci presenta Raffinè.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Numeri ancora alti quelli sui nuovi contagi giornalieri, ma nella zona tra Valdera e Valdicecina nelle ultime ore ci sono state 85 guarigioni
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Cronaca