Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 15 ottobre 2016 ore 11:51

Unioni civili, la prima fra donne

Foto d'archivio

La cerimonia si è svolta nel salone nobile di Villa Baciocchi domenica scorsa. Due donne residenti in altro Comune hanno detto sì di fronte a Cecchini



CAPANNOLI — Domenica scorsa, nello splendido Salone nobile di Villa Baciocchi, luogo di celebrazione di matrimoni civili e ora anche di unioni civili, due donne, residenti in un altro Comune della provincia, hanno ufficializzato davanti alla sindaca Arianna Cecchini il proprio legame. 

"Una svolta epocale per l'ordinamento di stato civile dei Comuni e per il nostro paese che, dopo tanti anni, ha approvato una legge che permette di veder riconosciuti diritti che prima non lo erano" ha detto la sindaca. 

Dopo che la giunta comunale, nell’agosto scorso, aveva equiparato le unioni civili ai matrimoni civili in fatto di luoghi in cui potessero essere celebrate, ecco oggi la prima unione civile in Villa Baciocchi. Da regolamento comunale infatti, potrà esser detto sì alla propria unione civile negli splendidi spazi affrescati di Villa Baciocchi, a scelta tra il salone nobile o la saletta degli affreschi, o nel secolare parco annesso alla Villa. Oppure a Santo Pietro Belvedere, all'aperto, nel parco della Castellina o nel più intimo gazebo degli innamorati. 

"È stata una cerimonia molto partecipata e molto emozionante, le due donne hanno visto realizzarsi il proprio sogno - ha concluso Cecchini - sono doppiamente felice che le protagoniste di questa bella storia abbiano scelto Capannoli per coronare il proprio sogno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca