Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca sabato 19 dicembre 2020 ore 15:04

Delitto dell'argine, dopo l'arresto la confessione

Per l'omicidio di Roberto Checcucci, avvenuto il 27 Settembre lungo l'Arno a Castelfranco, dopo lunghe indagini venne arrestato il vicino di casa



FUCECCHIO — Nuova svolta nel caso dell'omicidio di Roberto Checcucci, il 53enne di Fucecchio che fu trovato morto, ucciso a coltellate, la mattina del 27 Settembre lungo l'Arno tra Santa Croce sull'Arno e Castelfranco di Sotto. Soltanto il 24 Novembre i carabinieri arrivarono all'arresto del presunto autore del delitto, il vicino di casa di Checcucci, anche lui di 53 anni. Adesso quest'uomo, passati oltre venti giorni dall'arresto, ha confessato

La confessione è arrivata ieri, con molta probabilità anche in considerazione delle varie prove raccolte dagli inquirenti. Su tutte alcune tracce biologiche trovate sotto un'unghia della vittima, che invano tentò di difendersi dall'assassino, tracce compatibili con il Dna dell'arrestato.

La confessione, riporta Il Tirreno, sarebbe arrivata dopo vari interrogatori e un sopralluogo, in compagnia degli inquirenti, dove fu commesso il delitto. Il 53enne avrebbe portato i carabinieri anche a trovare il coltello e un altro oggetto contundente utilizzati per l'omicidio e poi nascosti.

Ancora da capire fino in fondo i motivi dell'omicidio. Per la procura il 24 Novembre l'assassino, ora reo confesso, agì con premeditazione, animato da vecchi rancori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca