QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°10° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 13 novembre 2019

Cultura giovedì 18 giugno 2015 ore 16:23

I venerdì della Rocca e le meraviglie del paese

Gli appuntamenti coinvolgeranno via via anche altri punti del castello. Un documentario per la serata inaugurale. Maxischermo in piazza Santi Politi



SANTA MARIA A MONTE — Riparte  il ciclo di iniziative de "I Venerdì in Rocca", promosse anche quest'anno dall'amministrazione comunale per valorizzare il centro storico medievale.

La formula è la stessa: oltre alla Rocca, punto focale e identificativo del borgo, gli appuntamenti coinvolgeranno via via anche altri punti del castello, in modo tale da rivalutare altri scorci caratteristici. Nel corso di tutte le serate saranno previste visite guidate gratuite sia al Parco archeologico sia all’annesso Museo civico “Beata Diana Giuntini”, la cui collezione è stata ampliata in occasione della Pasqua.

Per la serata inaugurale, fissata per venerdì 19 giugno alle 21, è prevista la presentazione del documentario su “Le meraviglie di Santa Maria a Monte”, proiettato su un maxi-schermo installato in piazza Santi Politi. 

Spiega Elisabetta Maccanti, assessore al Turismo: "Realizzato da Vertigo Videoproduzioni, il video mostrerà il borgo come nessuno prima aveva saputo fare: la sapiente guida di Patrizia Marchetti, archivista, esperta di storia locale e autrice della prima guida storica del territorio comunale di Santa Maria a Monte edita nel 1991, condurrà idealmente gli spettatori alla scoperta dei beni storici, artistici e architettonici più significativi del castello. Splendide immagini, scorci inediti, musiche coinvolgenti sapranno catturare l'attenzione dello spettatore e mettere in luce una Santa Maria a Monte quanto mai ricca di storia e tradizione”.



Tag

Clinton incontra Zingaretti a New York: "Sono così felice di vederti, Thank you!"

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità