Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 01 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il portiere espulso apre il cancello e corre in tribuna: rissa sfiorata con il tifoso
Il portiere espulso apre il cancello e corre in tribuna: rissa sfiorata con il tifoso

Cronaca Mercoledì 31 Dicembre 2025 ore 19:00

Addio a Lino Lucchesi, formidabile meccanico

Foto di: Foto Facebook - Maurizio Lucchesi

La passione per i motori e un punto di riferimento per i vespisti del territorio. Se ne va a 86 anni una figura amata e apprezzata



SANTA MARIA A MONTE — La comunità motoristica santamariammontese piange la scomparsa di Lino Lucchesi, per tutti “Barroccio”, storico meccanico e figura molto amata del paese.

Aveva 86 anni ed è morto lunedì nella sua abitazione in via di Bientina, come dichiarato da Il Tirreno. La sua piccola officina, ai piedi della salita verso le scuole medie della città a forma di chiocciola, è stata per decenni un punto di riferimento e di ritrovo per intere generazioni. 

Specializzato in moto, in particolare Vespa e Ape, Lucchesi era noto non solo per la sua grande abilità, ma anche per l’umanità e la passione con cui viveva il suo lavoro e i rapporti con gli altri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Traffico bloccato in entrambe le direzioni tra Pontedera e Montopoli per un tamponamento che ha coinvolto due auto, una moto, un furgone e un camion
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca