QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°15° 
Domani 11°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 18 novembre 2019

Attualità martedì 26 dicembre 2017 ore 10:00

"Esternalizzare la mensa? Mossa elettorale"

Manuela Del Grande
Manuela Del Grande

La vicesindaca Del Grande: "La neonata coalizione di centro sinistra all'improvviso si interessa alla vita amministrativa del Comune"



SANTA MARIA A MONTE — La vicesindaca e assessora alle politiche scolastiche Manuela Del Grande ha parlato del nuovo gruppo di sinistra: “Salutiamo la nascita della nuova coalizione di centro sinistra formata da Partito Democratico, Sinistra Italiana Repubblicani con Vanni e Caroti che in vista delle prossime elezioni comunali del 2018 si sta improvvisamente interessando alla vita amministrava del nostro comune.” 

Del Grande ha parlato poi della mensa scolastica: “Non possiamo non notare tra le proposte poco calate nella realtà di Santa Maria a Monte l’ultima sottolineatura comparsa sulla stampa. Alberto Vanni, a nome di tutta la coalizione, esprime un giudizio negativo sul servizio mensa gestito direttamente dal nostro comune. Tale giudizio espresso da Vanni è relativo alla qualità e al costo del servizio stesso tanto da proporre di darlo all’esterno. E’ bene precisare che il servizio mensa del nostro comune rappresenta un servizio di qualità con prodotti biologici e quindi con un costo sicuramente superiore rispetto ad un servizio effettuato con ditte esterne. Per noi la massima garanzia è data proprio dal fatto che il servizio sia gestito da personale di cucina interno al comune e che tale servizio sia svolto con professionalità e competenza indiscussa". 

"Ci sembra veramente fuori luogo - ha detto Del Grande - che la neonata coalizione di centro sinistra faccia propria la proposta di esternalizzare il servizio mensa e disperdere così la professionalità e la competenza acquisita negli anni. Tale proposta metterebbe in dubbio anche il futuro dei lavoratori della mensa comunale composta da 4 persone. Speriamo che questa sia solo una mossa elettorale frutto di poca conoscenza degli ottimi progetti educativi che legano l’aspetto didattico al servizio mensa del nostro comune”.



Tag

Di Maio: «Zingaretti parla di Ius Soli? Sono sconcertato, basta slogan»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità