Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA19°29°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 24 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvini: «Fate arrivare il saluto della Val Rendena a Macron che è un po' permaloso, l'80% dei francesi non lo gradisce»
Salvini: «Fate arrivare il saluto della Val Rendena a Macron che è un po' permaloso, l'80% dei francesi non lo gradisce»

Attualità lunedì 17 giugno 2013 ore 16:45

Il centrodestra: "Pontedera sempre meno sicura"



Barabotti, Pandolfi e Zito attaccano l'amministrazione comunale sul problema sicurezza e immigrazione

Pontedera – Dopo gli attacchi di Forza Nuova direttamente alle scelte dell’amministrazione in materia di politiche dell’integrazione, sulla vivibilità della città di Pontedera arrivano anche le polemiche del centrodestra del consiglio comunale. In una nota stampa, riguardo alla sempre citata piazza della Solidarietà i consiglieri di minoranza Federica Barabotti, Domenico Pandolfi e Giacomo Zito, scrivono: “Ogni giorno furti continui. Parcheggiare all'ospedale è diventato impossibile, si viene aggrediti da senegalesi in cerca di monete e se ci rifiutiamo veniamo insultati”. Stessa storia, secondo i referenti Pdl, nella zona del Panorama e in altre parti di Pontedera: “Nel quartiere della stazione ci ritroviamo ogni giorno fra risse o sguardi e parole non certo piacevoli di extracomunitari spesso ubriachi, senza considerare la prostituzione sul viale della Repubblica. E non meno il sovraffollamento negli appartamenti e il degrado generale”. Una situazione che i consiglieri Pdl reputano invivibile. Barabotti, Pandolfi e Zito, rivolgendosi direttamente all’amministrazione comunale, chiedono: “Vogliamo continuare ad affrontare i problemi di immigrazione e sicurezza in questo modo?”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini dei Carabinieri sulle violenze in piazza della Repubblica si sono indirizzate su un uomo, che avrebbe preso a calci e pugni un residente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca