Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Sport lunedì 08 dicembre 2014 ore 12:30

​Juve Pontedera, la vittoria sfuma ancora

Anche la decima giornata per la serie C del basket pontederese si trasforma nella nona sconfitta stagionale. Prossima gara, in casa contro Carrara



PONTEDERA — La sfida in trasferta contro L’Nba Altopascio finisce 64 a 51 per I padroni di casa e per la Bnv Juve Pontedera si tratta della nona sconfitta stagionale in dieci giornate del campionato di serie C.

Un brutto approccio alla gara in un primo quarto che vede poca pallacanestro da entrambe le parti, è ancora letale a una Juve che continua a stentare in trasferta. Se infatti i ragazzi di coach Ormeni tra le mura amiche, nonostante la mancanza di risultati, riescono a esprimere un buon livello di gioco, fuori casa non hanno ancora ingranato la marcia giusta.

Così la partita scorre senza sussulti per i primi venti minuti, con Ghelli e Casavecchia a faticare in regia contro la pressione avversaria e una squadra che a stento riesce a reagire ai parziali dei lucchesi: all’intervallo il risultato vede Altopascio avanti di 15. Coach Ormeni scuote la squadra nello spogliatoio e nei primi minuti, Ruberti e compagni sembrano reagire, almeno sul piano dell’atteggiamento e della combattività in campo. Ci vogliono 10 punti del top scorer Petrucci a spegnere ogni velleità di rimonta dei pontederesi, che nell’ultimo quarto rischiano un parziale ben più pesante, evitato solo grazie all’orgoglio di Cerri e Ghelli.

“Abbiamo sbagliato la gara – ha commentato a caldo coach Ormeni – fuori casa siamo l’ombra della squadra che vediamo solitamente al Palazoli e anche oggi abbiamo giocato al di sotto del nostro reale valore. I ragazzi devono giocare con più scioltezza e senza paura – ha aggiunto – eravamo troppo imballati e impauriti all’inizio e paghiamo troppo questi approcci alla gara”.

Prossimo impegno per I ragazzi della Juve sarà in casa, domenica 14 dicembre, contro Carrara.

NBA: Fiorindi 7, Del Carlo 4, Giannecchini 2, Ragli 3, Paolini, Petrucci 17, Vincenzini 4, Benini 17, Rivi, Siena 9. Allenatore: Tonfoni. Assistente: Matteoni.

JP: Luciano 1, Ruberti 12, Casavecchia 7, Ceccarelli 3, Ghelli 11, Capozio, Cerri 4, Giorgi 6, Tozzini 3, Meacci 4. Allenatore: Ormeni. Assistenti: Toccafondi e Di Russo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità