Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Politica giovedì 09 maggio 2013 ore 15:55

La mobilità ecologica di Pontedera



Ambiente e sostenibilità tra le priorità di Millozzi

PONTEDERA – Piste ciclabili, auto e bici elettriche, l’impegno della giunta Millozzi per la mobilità dolce e per l’ambiente continua. Tra le nuove iniziative dell’amministrazione c’è infatti quella di intervenire sulla pista ciclabile di Romito, che al momento si estende lungo l’argine e si interrompe su un tratto di via delle Colline per Legoli, non permettendo il diretto collegamento tra la frazione e il centro città. “Stiamo valutando di allungare la pista ciclabile – ha annunciato Millozzi – dal sottopassaggio ferroviario di via delle Colline fino al semaforo dell’incrocio tra via Vittorio Veneto, viale Italia e il Ponte Napoleonico”. Tra gli interventi comunali rientra anche la realizzazione, nel periodo estivo, della nuova pista ciclabile nella zona della Bellaria, che da via Giovanni Spadolini raggiungerà il complesso sportivo passando sotto il ponte sul fiume Era. “Entro la prossima primavera – ha continuato il sindaco – intendiamo anche istallare in città colonnine di ricarica per auto e bici elettriche”. Lo scorso anno l’amministrazione aveva infatti presentato Icaro, la nuova citycar elettrica di Edi Progetti e “Bike sharing”, il sistema di noleggio di bici elettriche dislocate in più punti della città. Con l’istallazione delle strutture di approvvigionamento elettrico, bici e auto potrebbero essere utilizzate come mezzi di trasporto quotidiano, nel rispetto dell’ambiente e nell’ottica di una mobilità più sostenibile.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica