comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 15°24° 
Domani 15°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 02 giugno 2020
corriere tv
2 giugno di Salvini: «La salute prima di tutto» ma non mette la mascherina

Attualità martedì 12 maggio 2015 ore 10:00

La Rotta, la scuola d'infanzia intitolata a Mirò

Un gesto in ricordo del professor Enzo Catarsi che guidò appunto l'omonimo progetto. Domani la cerimonia



PONTEDERA — Verrà intitolata all'artista Joan Mirò la scuola dell'infanzia di La Rotta. La cerimonia si terrà domani pomeriggio alle 16,30, in occasione del Senza zaino day, alla presenza del sindaco Simone Millozzi, dell'assessore all'istruzione Liviana Canovai e delle associazioni del territorio.

L'intitolazione all'artista spagnolo vuol essere un omaggio al compianto professore Enzo Catarsi, morto suicida sotto un treno nell'agosto 2013, che guidò per la scuola il progetto Mirò.

Per l'occasione, l'associazione Il Mattone ha realizzato una mattonella che rappresenta il cartellone che i bambini fecero alla fine del percorso del progetto.

Lavorarono i bambini, i genitori e le maestre, tutti insieme a formare una vera comunità educante che vive, dialoga e collabora con le associazioni e con il territorio. I risultati furono così entusiasmanti che un sondaggio tra i genitori fatto successivamente dall'amministrazione comunale, decretò che la scuola dell'infanzia di La Rotta fosse intitolata proprio a Mirò.

Domani pomeriggio, con la cerimonia, si festeggerà anche il Senza zaino day, la tradizionale festa di metà maggio in cui le scuole che aderiscono all'iniziativa si aprono al territorio per condividere e arricchire la loro proposta didattica in cui sono coinvolte anche le famiglie.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro