Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità martedì 12 maggio 2015 ore 10:00

La Rotta, la scuola d'infanzia intitolata a Mirò

Un gesto in ricordo del professor Enzo Catarsi che guidò appunto l'omonimo progetto. Domani la cerimonia



PONTEDERA — Verrà intitolata all'artista Joan Mirò la scuola dell'infanzia di La Rotta. La cerimonia si terrà domani pomeriggio alle 16,30, in occasione del Senza zaino day, alla presenza del sindaco Simone Millozzi, dell'assessore all'istruzione Liviana Canovai e delle associazioni del territorio.

L'intitolazione all'artista spagnolo vuol essere un omaggio al compianto professore Enzo Catarsi, morto suicida sotto un treno nell'agosto 2013, che guidò per la scuola il progetto Mirò.

Per l'occasione, l'associazione Il Mattone ha realizzato una mattonella che rappresenta il cartellone che i bambini fecero alla fine del percorso del progetto.

Lavorarono i bambini, i genitori e le maestre, tutti insieme a formare una vera comunità educante che vive, dialoga e collabora con le associazioni e con il territorio. I risultati furono così entusiasmanti che un sondaggio tra i genitori fatto successivamente dall'amministrazione comunale, decretò che la scuola dell'infanzia di La Rotta fosse intitolata proprio a Mirò.

Domani pomeriggio, con la cerimonia, si festeggerà anche il Senza zaino day, la tradizionale festa di metà maggio in cui le scuole che aderiscono all'iniziativa si aprono al territorio per condividere e arricchire la loro proposta didattica in cui sono coinvolte anche le famiglie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità