Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ischia, la frana si abbatte su Casamicciola: telecamera di sicurezza riprende il momento in cui il fango trascina via l'auto

Spettacoli venerdì 22 febbraio 2019 ore 17:20

Marco D'Amore direttore di FestiValdera 2019

Marco D'Amore
Marco D'Amore

Peccioli, Pontedera e Ponsacco insieme per la seconda edizione. Anticipazioni in vista di giugno: Luca Zingaretti e Valeria Solarino



PECCIOLI — I Comuni di Peccioli, Pontedera e Ponsacco hanno rinnovato la fiducia alla Fondazione Peccioli per l’Arte per l’organizzazione e la realizzazione di FestiValdera 2019. La direzione artistica è stata affidata a Marco D’Amore.

Alla luce del successo di FestiValdera 2018, il Comune di Peccioli e il Comune di Pontedera hanno espresso la volontà di far diventare FestiValdera un evento che veda protagonisti sempre più Comuni della Valdera coinvolgendo il Comune di Ponsacco con l’intento di fare cultura e promuovere il territorio attraverso la produzione di eventi di rilievo nazionale e internazionale.

Il Festival si svolgerà nelle prime due settimane del mese di giugno per un totale di sei date: tre serate a Pontedera presso il Teatro Era, una serata a Peccioli presso l’ex Cinema Passerotti, una serata a Ponsacco in un suggestivo scenario e la serata conclusiva, prevista per il 16 giugno, a Legoli presso l’Anfiteatro dell’Impianto di Smaltimento Rifiuti. È stata confermata la presenza di attori del calibro di Valeria Solarino e Luca Zingaretti.

La Fondazione Peccioli per l’Arte in collaborazione con The Other Theater - Fondazione Teatro della Toscana, ha curato l’organizzazione e la realizzazione del FestiValdera 2018 con l’obiettivo di esplorare nella sua prima edizione le potenzialità, le competenze, le risorse e le specificità dei due soggetti culturali e delle realtà economiche ed artistiche presenti nel territorio della Valdera moltiplicando la loro diffusione anche grazie alla molteplicità dei luoghi e degli spazi.

Il progetto 2018 ha coinvolto l’Anfiteatro del Teatro Era di Pontedera, l’Anfiteatro del Triangolo Verde di Peccioli, Legoli e il borgo di Castelfalfi, dove i testi del drammaturgo Michele Santeramo sono stati interpretati da Marco d’Amore, Anna Foglietta e Claudio Santamaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex insegnante di lettere in pensione, da qualche anno era parte attiva dell'associazione Non più sola. Il ricordo commosso della "Pacinotti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Giovanni Baccelli

Martedì 29 Novembre 2022
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità