Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:05 METEO:PONTEDERA21°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Venerdì 24 Luglio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'audio del capo del governo del Canton Ticino Claudio Zali: «Chiamo un mio amico e la facciamo picchiare»
L'audio del capo del governo del Canton Ticino Claudio Zali: «Chiamo un mio amico e la facciamo picchiare»

Attualità Venerdì 06 Marzo 2026 ore 16:08

Anagrafe sanitaria, disagi negli sportelli

Nuova piattaforma nazionale attiva dal 2 Marzo ha causato rallentamenti su medico di famiglia, esenzioni e pratiche collegate.



PISA — Tempi più lunghi e possibili disservizi per alcune pratiche legate all’anagrafe sanitaria. L’Azienda USL Toscana nord ovest segnala criticità temporanee dopo l’attivazione, dal 2 Marzo, della nuova piattaforma digitale unica nazionale.

I rallentamenti possono riguardare anche nei prossimi giorni operazioni come la scelta o il cambio del medico e del pediatra di famiglia, il rilascio delle esenzioni per patologia o invalidità e altre prestazioni collegate ai dati dell’anagrafe sanitaria.

Per contenere i disagi, l’Asl fa sapere di aver impegnato il personale negli sportelli per registrare le richieste che al momento non riescono a essere prese in carico, con l’obiettivo di garantire risposte in un secondo momento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La finale del format creato da Paolo Teti è andato in scena per la 33esima volta: due fasce per Emanuela e Anna dalla provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Attualità