Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Politica martedì 20 marzo 2018 ore 14:00

Comunali, Sonetti chiede unità e responsabilità

Massimiliano Sonetti

Le elezioni amministrative di Pisa, Montecatini Vdc e Santa Maria a Monte, al centro dell'ultima direzione provinciale del Pd



PISA — “Un’ampia alleanza delle forze democratiche e progressiste è l’unica strada per vincere le imminenti elezioni amministrative nella nostra provincia. A partire da Santa Maria a Monte, Montecatini val di Cecina e dal capoluogo”. Parole chiare quelle del segretario provinciale del Partito Democratico, Massimiliano Sonetti, durante la direzione provinciale di ieri sera ospitata dal circolo Pd di San Frediano a Settimo (Cascina).

“Le linee guida che ci arrivano dalla nuova reggenza del partito regionale sono molto chiare e intendiamo recepirle pienamente - ha sottolineato Sonetti -: le sfide locali dei prossimi mesi (ma anche del 2019, che vedono al voto molti comuni della nostra provincia) determineranno anche il futuro della Toscana. Per questo, come deliberato dall'assemblea dell'unione comunale di Pisa del 16 marzo, il partito è impegnato a tutti i livelli a ‘mettere in campo tutte le azioni coerenti a costruire una coalizione larga di centrosinistra, con la maggioranza attuale e allargando alle forze politiche e civiche che si rifanno a quei valori e ideali’, anche laddove questo possa significare riconsiderare le proposte già formulate dal nostro partito e offerte alla valutazione delle altre forze politiche. L'unità, anche per il Pd pisano, viene prima di tutto.

Ci appelliamo, nel rispetto dei ruoli – ha concluso il responsabile provinciale del Pd – al senso di responsabilità di ciascuno dichiarandoci pronti ad affiancare i dirigenti delle unioni comunali di Santa Maria a Monte e Montecatini val di Cecina e in particolar modo Pisa, nel portare a termine con successo, nei prossimi giorni, la costruzione a sostegno di una candidatura condivisa di un'ampia coalizione delle forze democratiche, civiche e progressiste che, inserendo i necessari elementi di innovazione e di novità, non neghi i buoni risultati ottenuti in questi anni di governo della città e valorizzi il contributo, indispensabilmente unitario, del Pd pisano”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità